Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Covid non toglie appeal al Museo Egizio, 400mila visitatori

Covid non toglie appeal al Museo Egizio, 400mila visitatori

Tante le novità dell'anno che si sta per concludere

TORINO, 31 dicembre 2021, 16:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 2021 del Museo Egizio chiude con quasi 400 mila visitatori, in aumento rispetto ai 241 mila del 2020, quando però i giorni di chiusura a causa del Covid erano stati il doppio (181) rispetto a quest'anno (96). Il maggior numero di presenze ad agosto (53.433) e a ottobre (58.271), nonostante la capienza fosse tornata al 100% soltanto a metà mese.
    L'entrata in vigore del Green pass, dal 6 agosto, non ha dunque inciso in modo negativo sugli ingressi al museo. L'Egizio ha affrontato l'incertezza causata dal Covid puntando su progetti espositivi e sul rinnovamento dell'esposizione permanente, che ha visto l'inaugurazione di una nuova sala, 'Alla ricerca della vita', che racconta l'antico Egitto attraverso lo studio di sei mummie di età diverse. Con le attività in presenza, è proseguito nel 2021 inoltre l'impegno del Museo sul digitale. In crescita i follower su tutti i social network: su Facebook sono 244.197 (erano 236.028 nel 2020), su Instagram 90.200 (nel 2020 76.306) su Linkedin 15mila (nel 2020 10.446) su Twitter 32.336 (30.889 nel 2020) e infine sono 16.200 gli iscritti al canale Youtube del Museo (erano 13.293 l'anno scorso). In primavera è stato lanciato il Virtual Tour, per visitare da remoto alcune sale del Museo.
    Online da questo mese anche una parte dell'Archivio storico fotografico del Museo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza