Piemonte

Torino: Conte, non ci sono condizioni appoggio M5s al Pd

Ma mi auguro Pd ci appoggi se come credo andremo al ballottaggio

(ANSA) - TORINO, 11 SET - "Se andremo al ballottaggio, come credo, mi auguro che il Pd ci appoggi". Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Torino per sostenere la candidata sindaca M5s Valentina Sganga, ha risposto ai giornalisti sull'ipotesi ballottaggio nel capoluogo piemontese.
    "Ma non ci sono le condizioni in questo momento - ha aggiunto ulteriormente incalzato dai reporter - per poter dire, dopo gli atteggiamenti assunti dal Partito democratico torinese, che noi appoggiamo il Pd a Torino".
    "I cittadini - ha spiegato Conte - non capirebbero. I cittadini comprendono concretezza e solidità della proposta politica, non apparentamenti così astratti".
    "Con le forze dell'area di centrosinistra e con il Pd in particolare - ha poi aggiunto - coltiviamo un dialogo continuo e constante. Ma in alcune realtà territoriali questo non è stato possibile, e una di queste è Torino. A me personalmente dispiace che non ci sia stata la possibilità, e non lo imputo certo al Movimento 5 Stelle, di creare un progetto comune con obiettivi condivisi per questa città. C'è stato un irrigidimento da parte del Pd locale, ne prendiamo atto", ha concluso sostenendo che il Movimento 5 Stelle "ha tutte le carte in regola per presentare un progetto di governo per un nuovo mandato targato 5 Stelle per Torino. Credo sia una proposta molto competitiva". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie