(XINHUA) - HANGZHOU, 18 NOV - "Compralo! Compralo!", "OMG
(Oddio)!" sono alcune delle battute che un presentatore virtuale
dotato di intelligenza artificiale (AI) ha appreso dal "re dei
rossetti" cinese Li Jiaqi, il venditore di cosmetici che una
volta è riuscito a vendere 15.000 rossetti in soli cinque minuti
attraverso il livestreaming.
Nel corso degli anni le vendite tramite intelligenza
artificiale sono emerse come una nuova forza nell'industria in
rapida crescita dell'e-commerce in livestreaming cinese, dove
avatar di cartoni animati esultano, ballano e fanno rap per
promuovere prodotti durante spettacoli trasmessi in diretta.
Durante il "Double 11", tenuto ogni anno l'11 novembre,
diversi marchi come Philips, L'Oreal, Unilever e L'Occitane si
sono avvalsi di presentatori virtuali per promuovere i loro
prodotti online tutto il giorno.
Negli ultimi anni, i negozi e marchi online cinesi hanno
assunto sempre più spesso influencer di social media con un
grande seguito o venditori professionisti per aiutare a
promuovere i loro prodotti attraverso il livestreaming. Mentre
vengono presentati i prodotti, i relativi link e i voucher
appaiono sugli schermi degli spettatori. (SEGUE)
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