Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presentatori AI, boom shopping in livestreaming (2)

Presentatori AI, boom shopping in livestreaming (2)

20 novembre 2020, 13:47

Redazione ANSA

ANSACheck

(XINHUA) - HANGZHOU, 18 NOV - Le principali piattaforme di shopping online del Paese, come Taobao e la sua rivale JD.com, hanno entrambe lanciato le proprie piattaforme di livestreaming, Taobao Live e JD Live, che hanno alimentato la tendenza dell'e-commerce in livestreaming.
    Secondo un rapporto pubblicato dal China Internet Network Information Center a settembre, gli utenti dell'e-commerce in livestreaming in Cina erano circa 309 milioni a giugno, intorno a un terzo del numero totale di utenti internet nel Paese.
    Un rapporto della società di revisione contabile globale KPMG e AliResearch afferma che nel 2019 le dimensioni totali dell'industria dell'e-commerce in livestreaming del Paese sono arrivate a 433,8 miliardi di yuan (circa 65,69 miliardi di dollari) e dovrebbero raddoppiare entro la fine del 2020.
    Nel frattempo, presentatori virtuali dotati di intelligenza artificiale si stanno affacciando al settore, offrendo secondo gli addetti ai lavori un'alternativa economica e fattibile all'assunzione di persone reali. (SEGUE)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza