Cina organizza vertice sulla trasformazione digitale

A Fuzhou forum e mostre, presenti Huawei, Alibaba e Tencent

Redazione ANSA

(XINHUA) - PECHINO, 18 SET - La Cina in ottobre terrà un vertice sulla trasformazione digitale per mostrare i risultati raggiunti nel settore e costruire una serie di piattaforme dedicate agli scambi e alla cooperazione in questo campo. Lo hanno reso noto ieri gli organizzatori dell'evento.
    Il terzo Digital China Summit, ha spiegato in conferenza stampa Yang Xiaowei, vice direttore della Cyberspace Administration of China (CAC), si terrà nella città di Fuzhou, nella provincia sud-orientale del Fujian, dal 12 al 14 ottobre.
    Il vertice, organizzato in collaborazione tra la CAC, la Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, il Ministero dell'Industria e delle Tecnologie dell'Informazione e il governo provinciale del Fujian, si terrà sia online che in presenza e si articolerà in sette sezioni, compreso un forum principale, una mostra e 12 sessioni secondarie di dibattito.
    In questa occasione, ha rivelato Zhao Long, vice governatore del Fujian, saranno esposti i risultati raggiunti dalla Cina in materia di trasformazione digitale attraverso la realtà virtuale e l'intelligenza artificiale.
    Secondo Zhao, il summit prevede anche varie attività dedicato allo sviluppo e all'applicazione delle tecnologie digitali, tra cui l'intelligenza artificiale, i big data e la blockchain.
    Anche i colossi della tecnologia come Huawei, Alibaba e Tencent presenteranno i propri prodotti all'avanguardia durante il vertice. (XINHUA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA