Percorso:ANSA > Nuova Europa > Speciali ed Eventi > Slovenia: Bled Strategic Forum in programma il 29-30 agosto

Slovenia: Bled Strategic Forum in programma il 29-30 agosto

Focus su crisi ordine multilaterale

29 agosto, 11:08
(ANSA) - BELGRADO, 29 AGO - Il 17/mo Forum strategico di Bled (BSF) comincia oggi in Slovenia, una due giorni con il titolo "Rule of power or the power of rules".

Il forum, conferenza internazionale di primo piano nell'Europa centrale e sudorientale, si concentrerà quest'anno sulla crisi dell'ordine multilaterale e sulla risposta della comunità internazionale alle sfide emergenti. Il meeting sarà caratterizzato inoltre da discussioni sulla crisi dell'ordine multilaterale e sulle conseguenze dell'aggressione russa contro l'Ucraina.

La ministra slovena degli Esteri Tanja Fajon ha affermato che l'evento fornirà la base per "una discussione molto sincera e schietta sulle nuove relazioni geostrategiche nel mondo sullo sfondo delle conseguenze della guerra in Ucraina", ha riferito l'agenzia di stampa slovena STA. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen saranno tra i 160 relatori del meeting, affiancati da alti funzionari sloveni, da tre capi di stato stranieri, due primi ministri e 15 ministri degli Esteri, ha aggiunto la STA.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati