Percorso:ANSA > Nuova Europa > Scienza & Tecnologia > Covid: Koch Institut, dosi vaccino saranno limitate

Covid: Koch Institut, dosi vaccino saranno limitate

Utilizzate per gruppi a rischio, misure sicurezza resteranno

13 ottobre, 12:32
(ANSA) - BERLINO, 13 OTT - I vaccini anti-covid previsti a partire dal prossimo anno saranno disponibili all'inizio in quantità limitate e saranno mirati a proteggere i gruppi a rischio, quindi non permetteranno un rapido ritorno alla normalità: è quanto riporta un documento strategico del Robert Koch Institut, pubblicato stamattina. Lo riferisce Dpa.

Per questa ragione alcune modifiche alla vita quotidiana, come il mantenimento delle distanze di sicurezza, l'impiego della mascherina, l'areazione degli ambienti e le misure igieniche dovranno essere mantenute più a lungo rispetto all'arrivo sul mercato del vaccino.

"Nel trattamento del covid-19 abbiamo bisogno di misure di contenimento regionali e limitate nel tempo adatte al rischio", ha detto il presidente dell'Istituto Rki, Lothar Wieler, ricordando che il pericolo da evitare in questo momento resta il sovraccarico del sistema sanitario.

Intanto sono 4122 i nuovi contagi in 24 ore in Germania nella giornata di ieri, mentre sabato se ne erano registrati oltre 4700. E' di 9634 il numero dei morti totali dall'inizio della pandemia, e 329.453 i contagiati. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati