Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Aeroporti: da 35 anni Lufthansa operativa a Trieste

Aeroporti: da 35 anni Lufthansa operativa a Trieste

Primo volo in 1987. Consalvo, reintrodurre collegamento Monaco

31 agosto, 19:22
(ANSA) - TRIESTE, 31 AGO - E' iniziata 35 anni fa, il 31 agosto 1987, la storia di Lufthansa a Trieste: il primo volo della compagnia aerea decollava da Trieste per Monaco alle 6.20.

Oggi Lufthansa è leader di mercato e l'Aeroporto di Trieste gestisce 11 voli settimanali da/per Francoforte, operati con Bombardier CRJ-900.

"Il 35/o anniversario di Lufthansa a Trieste - ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Sou-thern Europe Lufthansa Group - è il segnale della presenza costante di Lufthansa in Friuli Venezia Giulia, grazie a un collegamento giornaliero con il nostro principale hub che favorisce gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo e incentiva ulteriormente il traffico turistico verso la regione".

L'anniversario, afferma Marco Consalvo, ad di Trieste Airport, "evidenzia l'importanza strategica dei collegamenti Lufthansa che consentono un'ampia possibilità di connettività con l'Europa e il mondo. Quella con Lufthansa è una partnership da sempre fondamentale per il nostro territorio che propone collegamenti fondamentali sia per il traffico business che turistico. Il nostro auspicio è continuare a crescere insieme per potenziare ulteriormente il collegamento con Francoforte e reintrodurre quanto prima quello storico da/per Monaco di Baviera." Lufthansa Group Airlines - riporta una nota congiunta - opera con aerei moderni e sostenibili e lavora a numerosi progetti per ridurre le emissioni di CO2 e produrre più carburante sostenibile per l'aviazione (SAF), acquistandone quest'anno una quantità pari a 250 milioni di dollari per il proprio consumo.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati