Percorso:ANSA > Nuova Europa > Slovenia > Medaglia bronzea di Trieste alla sede carinziana della Orf

Medaglia bronzea di Trieste alla sede carinziana della Orf

Per la trasmissione Servus, Srecno, Ciao sul Fvg e la Slovenia

20 settembre, 17:34

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha conferito la medaglia bronzea del Comune di Trieste alla sede regionale carinziana della Orf per la trasmissione televisiva Servus, Srečno, Ciao e un riconoscimento alla giornalista Iris Hofmeister-Bulgarelli, responsabile della trasmissione, per i diversi servizi giornalistici dedicati alla città.
    "Il nome della trasmissione non sta solo per il saluto informale in tedesco, sloveno e italiano, ma è anche e soprattutto sinonimo di quell'amicizia che rappresenta appieno il legame profondo che unisce gli abitanti della regione transfrontaliera Alpe-Adria", ha detto la direttrice della sede carinziana della Orf, Karin Bernhard.
    Servus, Srecno, Ciao va in onda da 21 anni, ogni sabato sera alla fine del Tg regionale Kärnten heute su Orf 2, alla scoperta delle regioni confinanti, ovvero Friuli Venezia Giulia e Slovenia; protagoniste la cultura, le tradizioni, le opportunità per il tempo libero, i luoghi da visitare e le specialità enogastronomiche.
    La prima puntata della trasmissione è stata realizzata a Trieste, al Caffè Tommaseo, seguita da oltre 80 appuntamenti dedicati al capoluogo giuliano nel corso degli anni. Tra gli argomenti affrontati, il caffè Sacher, James Joyce, la Barcolana e la Bora, In City Golf, il parco di San Giovanni, Veit Heinichen, la fiera del Caffé e Olio capitale, il Pedocin, e il carnevale di Servola. (ANSA).
   

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati