Percorso:ANSA > Nuova Europa > Romania > Ex kickboxer Tate arrestato in Romania

Ex kickboxer Tate arrestato in Romania

Per tratta esseri umani

30 dicembre, 14:09
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - L'ex kickboxer americano-britannico Andrew Tate e il fratello Tristan sono stati arrestati in Romania nell'ambito di un'indagine per traffico di esseri umani.

Lo rendono noto i media romeni. Mercoledì Tate era stato protagonista di uno scambio di tweet con l'attivista per il clima Greta Thunberg. La risposta per le rime della giovane svedese, che lo invitava a "farsi una vita", era diventata virale. L'uomo aveva a sua volta risposto a Thunberg con un video in cui lo si vede fumare il sigaro e mangiare una pizza consegnata a domicilio da una nota catena locale, con la scatola e il logo della pizzeria bene in vista. Secondo le ricostruzioni di alcuni media, le autorità romene aspettavano la prova che Tate si trovasse nel Paese per intervenire: dopo la diffusione del video, sono scattati il blitz delle forze dell'ordine nella sua villa e l'arresto insieme al fratello.

E' proseguito, dopo l'arresto dell'influencer ed ex kickboxer Andrew Tate in Romania per sospetto traffico di esseri umani, il botta e risposta con Greta Thunberg. L'attivista per l'ambiente, appresa la notizia del suo arresto, avvenuto grazie al logo presente su una scatola di pizza che appariva in un suo video e che ha permesso di individuarlo, ha twittato ironicamente: "Questo è quello che succede quando non ricicli la scatola della tua pizza". Tate, ricercato da tempo nell'ambito di un'indagine delle autorità rumene, è stato individuato grazie al video postato per prendere in giro l'attivista svedese. Che ha avuto così soddisfazione delle offese ricevute. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati