Percorso:ANSA > Nuova Europa > Polonia > Mosca espelle diplomatici europei,'partecipato a proteste'

Mosca espelle diplomatici europei,'partecipato a proteste'

Rappresentanti di Svezia, Polonia e Germania 'persona non grata'

05 febbraio, 19:39
(ANSA) - MOSCA, 05 FEB - La Russia ha convocato al ministero degli Esteri gli ambasciatori di Svezia, Polonia e Germania e ha consegnato loro una nota di protesta per la partecipazione di alcuni loro diplomatici alle "proteste illegali" del 23 gennaio scorso, a Mosca e San Pietroburgo. I diplomatici in questione sono stati dichiarati "persona non grata" e dovranno lasciare la Russia "nel prossimo futuro". Lo riporta una nota del ministero sul suo sito.

Merkel, ingiustificata espulsione dei diplomatici da Mosca L'espulsione dei diplomatici europei da Mosca è "ingiustificata". Lo ha detto Angela Merkel, in conferenza stampa con Emmanuel Macron.

Borrell condanna l'espulsione dei diplomatici Ue da Mosca L'Alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell "condanna fermamente" la decisione della Russia di espellere un gruppo di diplomatici europei. Lo rende noto il suo portavoce.

Borrell ha da poco terminato l'incontro con il collega russo Lavrov a Mosca.

Macron condanna l'espulsione dei diplomatici da Mosca "Condanno fermamente quello che è successo, dall'avvelenamento di Navalny", "fino all' espulsione dei diplomatici" dai tre paesi. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in conferenza stampa con Angela Merkel. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati