Percorso:ANSA > Nuova Europa > Germania > 'Authentic Friulano', l'enogastronomia Fvg va in Baviera

'Authentic Friulano', l'enogastronomia Fvg va in Baviera

Evento virtuale organizzato da PromoTurismoFVG

25 novembre, 14:36
(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - Domani, alle ore 17, Monaco di Baviera, dopo le tappe lussemburghesi e nipponiche, ospiterà virtualmente 'Authentic Friulano', evento organizzato dall'ente di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFvg, in collaborazione con la Camera di commercio italo-tedesca, per far scoprire i prodotti tipici della piccola regione del nord-est d'Italia. Prevista una degustazione online che vedrà collegati in streaming il Friuli Venezia Giulia con la Baviera, per un assaggio in diretta delle specialità enogastronomiche della regione italiana.

Ai 45 partecipanti - proprietari di enoteche e negozi di specialità alimentari, ristoratori, importatori, stampa di settore, privati, appassionati - nel frattempo, è stato inviato un kit di degustazione di prodotti del Friuli Venezia Giulia, con tre vini autoctoni, due bianchi e un rosso, il prosciutto di San Daniele (Udine), il formaggio Montasio (dal nome della seconda vetta più elevata delle Alpi Giulie) e l'olio Tergeste, prodotto in territorio di Trieste, da cui prende la denominazione romana. A condurre l'evento sarà la nota giornalista e autrice gastronomica tedesca, Monika Kellermann.

Con questa kermesse online PromoTurismoFVG si prefigge di mantenere i contatti instaurati e di portare il brand Friuli Venezia Giulia fuori dai confini nazionali, aumentando così le opportunità di business dei prodotti della filiera dell'intero territorio regionale. L'obiettivo di promuovere degustazioni ed eventi sul digitale è anche quello di incoraggiare la vendita su questo canale dei prodotti e dei vini regionali. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati