Percorso:ANSA > Nuova Europa > Bosnia Erzegovina > Erdogan, Putin usa gas come arma contro sanzioni

Erdogan, Putin usa gas come arma contro sanzioni

Presidente turco in tour nei Balcani, oggi in Bosnia

06 settembre, 14:26
(ANSA) - ISTANBUL, 06 SET - "L'Europa affronterà grandi sfide per il gas naturale durante l'inverno ma noi non abbiamo alcun problema". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in un conferenza stampa trasmessa dalla Tv di Stato Trt.

"Le sanzioni contro la Russia hanno spinto" il presidente russo Vladimir "Putin ad agire in questo modo, sta utilizzando ovviamente tutti suoi mezzi e le sue armi, e una delle sue carte più importanti è il gas naturale", ha detto Erdogan affermando che la Turchia "in questo momento non ha alcun problema riguardo alle forniture di gas naturale".

"Sosterremo ancora una volta la sovranità e l'integrità territoriale della Bosnia-Herzegovina". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta Trt, durante una conferenza stampa all'aeroporto di Ankara prima di partire per una visita ufficiale nei Balcani. Oggi Erdogan si recherà in Bosnia mentre ha in programma successivamente di visitare la Serbia dove incontrerà il presidente Aleksandr Vucic con cui ha intenzione di discutere delle recenti tensioni tra Belgrado e Pristina. La tappa conclusiva del tour balcanico del presidente turco sarà la Croazia, dove la Turchia ha grandi interessi nel settore di "turismo, energia e infrastrutture", ha aggiunto Erdogan. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati