Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Tecnomar, varo primo motoryacht con Lamborghini

Nautica: Tecnomar, varo primo motoryacht con Lamborghini

Ispirato alla supersportiva ibrida Lamborghini Siàn FKP 37

02 luglio, 19:21

The Italian Sea Group ha varato a Marina di Carrara (Massa Carrara) il primo Tecnomar for Lamborghini 63, motoryacht all'avanguardia nato dall'incontro tra mondo della nautica e super sport cars.

Tecnomar for Lamborghini 63 è ispirato alla supersportiva ibrida Lamborghini Siàn FKP 37. Due gli elementi innovativi alla base del suo concept progettuale: la velocità e la leggerezza dinamica. Grazie alla presenza di due motori MAN V12-2000HP il motoryacht raggiungerà i 60 nodi di velocità e sarà l'imbarcazione più veloce della flotta Tecnomar di The Italian Sea Group. L'utilizzo della fibra di carbonio, elemento tipico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza.

Gli esterni del motoryacht si caratterizzano per la silhouette supersportiva, cutting-edge e fuori da qualsiasi schema tipicamente nautico. La carena è estremamente performante progettata da un team di ingegneri navali specializzati nello studio dell'idrodinamica mentre la sovrastruttura rilancia in chiave contemporanea le storiche linee create da Marcello Gandini per le iconiche vetture Lamborghini Miura e Countach degli anni '60 e '70. L'hard top si ispira ai modelli roadster di Lamborghini, garantisce prestazioni aerodinamiche sorprendenti e nello stesso tempo protezione dal sole e dal vento. Le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Lamborghini Sián FKP 37, entrambe caratterizzate da proiettori anteriori nel cui design si ritrova la firma distintiva degli stilemi Lamborghini.

Gli interni sono il risultato di una progettazione high-tech basata sull'uso di materiali altamente performanti, in termini di peso e funzionalità, perfettamente coniugati con la migliore tradizione artigianale del made in Italy. Sono presenti elementi grafici iconici di Lamborghini, quali gli esagoni, le linee pulite, le Y. I colori e i materiali sono, infine, personalizzabili al 100%. C'è anche l'inconfondibile bottone 'start&stop': è lo stesso che avvia il motore delle super sportive Lamborghini. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA