Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: varata ad Ancona "Silver Dawn" per Silversea

Fincantieri: varata ad Ancona "Silver Dawn" per Silversea

Nave crociera extra-lusso, 596 ospiti,96% cabine veranda privata

18 gennaio, 14:01

(ANSA) - ANCONA, 14 GEN - Varata ad Ancona nello stabilimento Fincantieri la nuova unità "Silver Dawn" di Silversea Cruises.

L'imbarcazione diventerà la decima nave della flotta della compagnia, leader nelle crociere ultra-lusso. Inizierà ora la fase di allestimento, durante la quale verranno realizzati gli eleganti interni dell'unità. Con la consegna di Silver Origin e Silver Moon nel 2020, e quella di Silver Dawn prevista per novembre 2021, Silversea Cruises e l'industria crocieristica globale continuano a dimostrare una grande capacità di recupero.

Terza nave della serie classe Muse, e parte di un piano a lungo termine per la crescita e il potenziamento della flotta della compagnia, Silver Dawn sarà gemella di Silver Muse, che ha preso il mare da Sestri Ponente (Genova) nell'aprile 2017, e Silver Moon, consegnata ad Ancona nell'ottobre 2020. Silver Dawn manterrà l'intimità della piccola nave e alloggi spaziosi, tratti distintivi Silversea: ospiterà solo 596 ospiti in 298 suite con vista sull'oceano, il 96% con veranda privata, con rapporto equipaggio/ospiti 1: 1,45. Offrirà agli ospiti interessanti miglioramenti rispetto a Silver Muse e Silver Moon.

Roberto Martinoli, Presidente e Ceo di Silversea Cruises, parla con "orgoglio" di un "importante traguardo" con la "nuova bellissima Silver Dawn". "La collaborazione di lungo termine con Fincantieri - commenta - continua a ridefinire i confini nel settore delle crociere ultra-lusso, e il supporto continuo e l'esperienza del Gruppo Royal Caribbean sono stati inestimabili ai fini della costruzione della nave.

"Silver Dawn - afferma Luigi Matarazzo, Direttore generale della Divisione navi mercantili di Fincantieri - è la quarta nave che realizziamo per Silversea sul progetto di grande successo ideato per Silver Muse. Per un costruttore non può esservi riconoscimento migliore che quello di un armatore esigente e prestigioso che accoglie con entusiasmo una piattaforma innovativa. Siamo quindi estremamente orgogliosi di celebrare il varo di questa unità, - conclude - che consolida le leadership tecnologiche e gestionali del nostro Gruppo e che assumono ancor maggior valore nella congiuntura così impegnativa che stiamo attraversando". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA