Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Regione Toscana, settimana decisiva proposte Perini navi

Nautica: Regione Toscana, settimana decisiva proposte Perini navi

'Contatti con sindacati e potenziali investitori'

10 agosto, 18:40

(ANSA) - FIRENZE, 10 AGO - La Regione Toscana, insieme al Comune di Viareggio (Lucca), sta seguendo con attenzione la crisi finanziaria di Perini Navi a seguito della richiesta di ristrutturazione del debito presentata presso il Tribunale di Lucca e della cassa integrazione straordinaria attivata per i lavoratori.

Sulla vicenda la Regione, spiega una nota, è informata attraverso relazioni sindacali e vari contatti: nelle scorse settimana "rappresentanti delle istituzioni regionali e locali hanno incontrato sia interlocutori sindacali, sia alcuni investitori interessati a rilevare l'azienda per rilanciarne l'attività produttiva".

Questa settimana, precisa la Regione in una nota, "sarà decisiva per l'esito di alcune proposte di acquisto formulate alla attuale proprietà e, pertanto, al fine di non correre il rischio di compromettere l'esito di tali trattative, si raccomanda a tutti i soggetti esterni la massima serietà evitando interferenze e strumentalizzazioni di qualsiasi natura, a tutela dell'occupazione e dell'indotto. La Regione Toscana contatterà anche la proprietà attuale per ulteriori informazioni sugli sviluppi a breve e per procedere ad un confronto anche in sede istituzionale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA