Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Cannes Yachting Festival svela i gioielli dei mari

Nautica: Cannes Yachting Festival svela i gioielli dei mari

Dal 6 all'11 settembre, quasi 140 le anteprime mondiali

07 settembre, 10:02
(ANSA) - CANNES, 06 SET - Circa 650 imbarcazioni in uscita dai maggiori cantieri francesi e internazionali, oltre 600 espositori e 55mila visitatori previsti per ammirare i gioielli dei mari, le ultime attrezzature nautiche e i servizi. Evento della nautica di lusso da 45 anni, lo Yachting Festival di Cannes torna tra Vieux Port e Port Canto dal 6 all'11 settembre.

Con una tra le rassegne più eclettiche del settore, il salone ospita quasi 600 barche: piccole e grandi, barche a vela (120 unità monoscafo e multiscafo), a motore, i monoscafi e i multiscafi, le unità nuove e i grandi yacht di brokeraggio che sfiorano i cinquanta metri. Lo Yachting Festival riunisce tutti i maggiori attori dello yachting che vengono ad esporre in anteprima quasi 140 novità mondiali.

Per l'edizione 2022 il salone è suddiviso per tipologia di imbarcazione: le unità a motore e le relative attrezzature sono esposte nel Vieux Port, mentre il Port Canto mette in mostra il mondo della vela. Al Vieux Port si ritrova anche la Luxury Gallery, spazio dedicato al lusso e all'arte di vivere, e all'altra estremità della Croisette, al Port Canto, l'area 'Yacht Brokerage & Charter' che raduna i più grandi yacht del salone, e il settore 'Toys' dedicato ai toys nautici. La Green Route, invece, raggruppa le soluzioni eco-efficienti sviluppate dagli espositori per ridurre l'impatto ambientale dell'industria nautica sul mare e sugli ecosistemi marini. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA