Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > >ANSA-SCHEDA/ Costa Deliziosa, misure protezione anti-Covid

>ANSA-SCHEDA/ Costa Deliziosa, misure protezione anti-Covid

150 cabine per sospetti,accordi con alberghi e ospedali

06 settembre, 13:35
(ANSA) - TRIESTE, 06 SET - Per i casi sospetti di Covid-19 a bordo, "le procedure prevedono l'isolamento in una delle 150 cabine dedicate, dopodiché vengono effettuati i tamponi", che se dovessero risultare positivi aprirebbero a due possibilità: "se la persona è sintomatica e deve andare in un ospedale a terra si prenderanno accordi con le autorità per il trasferimento protetto, invece nel caso in cui fosse asintomatica verrebbe ospitata in una delle strutture che abbiamo contrattualizzato, i cosiddetti 'alberghi covid', in cui trascorreranno la quarantena", come ha spiegato il vicepresidente Guest experience and Onboard sales di Costa, Giuseppe Carino, in occasione dell'imbarco alla Stazione Marittima di Trieste dei 350 passeggeri, tutti italiani, della Costa Deliziosa.

Seguendo il protocollo di sicurezza anti-Covid sviluppato dalla compagnia, tutti i passeggeri sono stati sottoposti al testo del tampone, così come l'equipaggio, che dovrà ripetere l'esame una volta al mese.

Anche l'attività a bordo è stata ridisegnata, con la capacità dei locali che è stata rivista per tenere conto del distanziamento fisico e alcune aree dove sono previsti ingressi scaglionati.

Sono state inoltre intensificate le attività di sanificazione e igienizzazione di tutti gli ambienti di bordo, comprese le cabine, e sono stati potenziati i servizi medici.

Le visite alle destinazioni avverranno con escursioni protette, in gruppi ristretti di persone e utilizzo di mezzi igienizzati.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA