Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Olbia, via libera ad affidamenti servizio passeggeri

Porti: Olbia, via libera ad affidamenti servizio passeggeri

Sentenza Tar, respinto il ricorso della ditta Sinergest

26 giugno, 20:22
(ANSA) - OLBIA, 26 GIU - Nessuno stop alla procedura di affidamento dei servizi ai passeggeri in arrivo e partenza al porto di Olbia Isola Bianca. È la decisione del Tar Sardegna. Lo rende noto l'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna.

Respinto, dunque, il ricorso della Sinergest Spa. Si procede, quindi, con le aggiudicazioni dei lotti I e III. Ancora qualche giorno, invece, per chiudere l'ultima fase di gara, relativa al II lotto (trasporto su navetta dalla stazione marittima alla nave e viceversa), per il quale l'AdSP ha richiesto alcuni chiarimenti sulla congruità nel rapporto offerta tecnica-offerta economica ad una delle cinque società concorrenti.

"Accogliamo con soddisfazione, ma non con sorpresa, l'esito del giudizio cautelare del TAR - spiega Massimo Deiana, presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna - e proseguiamo la nostra attività finalizzata a due principali priorità: assicurare piena continuità ai servizi ai passeggeri per i prossimi anni e garantire i livelli occupazionali in un contesto portuale fortemente messo alla prova dall'attuale periodo di crisi".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA