Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom

  • Costa Crociere: Zanetti, obiettivo 2022 avere tutte navi in mare
ANSAcom

Costa Crociere: Zanetti, obiettivo 2022 avere tutte navi in mare

I risultati del 2021 sono molto interessanti

GENOVA ANSAcom

Nel 2021 Costa Crociere ha movimentato circa un milione e mezzo di passeggeri. Nonostante i mesi di stop alla navigazione, a causa del Covid-19, i risultati per la compagnia sono più che soddisfacenti.
“La stagione estiva è iniziata a maggio con la nostra seconda ripartenza e abbiamo avuto risultati molto interessanti, migliori rispetto alla prima ripartenza. Un risultato importante per noi, reso possibile anche dai rigidi protocolli anti-Covid, che applichiamo scrupolosamente e che funzionano”. Lo ha detto il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, a bordo di Costa Smeralda dove è stata presentata la nuova filosofia di viaggio della compagnia basata su escursioni esclusive piatti stellati legati ai territori visitati e un nuovo logo con la 'C' di Costa che si trasforma in un abbraccio tra terra e mare.
Tra gli itinerari estivi che hanno avuto maggiore interesse quelli di prossimità, riportando i porti italiani al centro. Ora, la compagnia guarda all’inverno. “Nel periodo in cui non abbiamo navigato - continua Zanetti - abbiamo registrato interesse per gli itinerari invernali, tra questi Dubai”.
Per il direttore l’obiettivo principale per il 2022 è quello di tornare ai numeri pre-Covid, e soprattutto di tornare a crescere e a essere un segmento importante per l’economia turistica del paese. ”L’obiettivo per il 2022 è quello di rimettere in navigazione tutte le nostre navi su tutti i nostri itinerari, il tutto entro la prossima estate”, ha concluso Mario Zanetti.

In collaborazione con:
Costa Crociere

Archiviato in


Modifica consenso Cookie