Nel 2021 Costa Crociere ha movimentato circa un milione e mezzo di passeggeri. Nonostante i mesi di stop alla navigazione, a causa del Covid-19, i risultati per la compagnia sono più che soddisfacenti.
“La stagione estiva è iniziata a maggio con la nostra seconda ripartenza e abbiamo avuto risultati molto interessanti, migliori rispetto alla prima ripartenza. Un risultato importante per noi, reso possibile anche dai rigidi protocolli anti-Covid, che applichiamo scrupolosamente e che funzionano”. Lo ha detto il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, a bordo di Costa Smeralda dove è stata presentata la nuova filosofia di viaggio della compagnia basata su escursioni esclusive piatti stellati legati ai territori visitati e un nuovo logo con la 'C' di Costa che si trasforma in un abbraccio tra terra e mare.
Tra gli itinerari estivi che hanno avuto maggiore interesse quelli di prossimità, riportando i porti italiani al centro. Ora, la compagnia guarda all’inverno. “Nel periodo in cui non abbiamo navigato - continua Zanetti - abbiamo registrato interesse per gli itinerari invernali, tra questi Dubai”.
Per il direttore l’obiettivo principale per il 2022 è quello di tornare ai numeri pre-Covid, e soprattutto di tornare a crescere e a essere un segmento importante per l’economia turistica del paese. ”L’obiettivo per il 2022 è quello di rimettere in navigazione tutte le nostre navi su tutti i nostri itinerari, il tutto entro la prossima estate”, ha concluso Mario Zanetti.
In collaborazione con:
Costa Crociere