(ANSA) - ANCONA, 19 MAG - Sabelli Group, una delle più grandi
industrie casearie italiane, aderisce alla convenzione siglata
da Confindustria con strutture sanitarie private idonee ad
essere qualificate come Punto vaccinale, in attuazione del
Protocollo nazionale per la campagna vaccinale nei luoghi di
lavoro. Questo permetterà ai lavoratori dell'azienda di accedere
ai vaccini antiCovid-19 presso tali strutture, contribuendo ad
accelerare la campagna vaccinale e a salvaguardare la salute
della comunità. "L'adesione della nostra azienda è un impegno
che concorre in modo concreto alla ripartenza, sia per i
lavoratori e le loro famiglie, che per il tessuto economico del
territorio - commenta Simone Mariani, ad di Sabelli Group -. Il
nostro settore è stato molto provato dall'anno di pandemia,
abbiamo dovuto dimostrare grande prontezza, mettendo in
sicurezza i dipendenti, la filiera e assicurando le forniture,
poiché la supply chain alimentare non può interrompersi. Le
abitudini di consumo sono cambiate, ci sono stati disagi con la
logistica, eppure siamo riusciti ad andare avanti con
determinazione. Ora più che mai, abbiamo bisogno di tornare alla
cosiddetta 'nuova normalità' il prima possibile". L'azienda
punta in particolare a sostenere il settore del food e della
ristorazione. Nonostante le difficoltà il Gruppo ha proseguito
con il Programma di sviluppo "LatTrazione 2020 SABELLI spa", un
piano di investimenti da oltre 12,4 milioni di euro avviato nel
2018 e che comprende l'ampliamento dello stabilimento di Ascoli
Piceno, con l'aumento della sua capacità produttiva e
l'assunzione di 40 nuovi addetti, l'ottimizzazione dei processi
produttivi e lo sviluppo di nuovi prodotti. Quest'anno si
celebra il centesimo anniversario della nascita dell'azienda,
che ha condotto al restyling della corporate image e dei
packaging del brand Sabelli, per raccontare ancora meglio gli
elementi di tradizione, artigianalità e qualità premium che
contraddistinguono da sempre la marca. Secondo l'ad di Sabelli
Group Angelo Galeati si tratta di un "primo step che segna
l'inizio di un nuovo racconto della nostra azienda, che resta
sempre fedele a se stessa, pur rinnovandosi in forme sempre
nuove". (ANSA).