Dopo il Micam e Mipel, parte
Lineapelle a Milano con 94 aziende marchigiane del calzaturiero
ad esporre le proprie collezioni. Non solo tra gli stand delle
oltre 100 imprese del calzaturiero, ma anche in quello
istituzionale di Camera Marche, Linea e Regione Marche "si
fermano in molti a lasciare contatti per ricevere informazioni e
appuntamenti su e con i rappresentanti del comparto produttivo
per eccellenza delle Marche", evidenzia il presidente di Camera
Marche, Gino Sabatini. I mercati di riferimento sono tutti
presenti: Germania, Belgio, Olanda. "Il made in Marche attira e
i due anni di difficoltà hanno visto le nostre imprese
ingegnarsi, irrobustirsi, innovarsi", prosegue Sabatini,
evidenziando anche alcune criticità del distretto calzaturiero
marchigiano. "Per non trovarsi impreparati alle difficoltà, ma
anche per soddisfare la domanda che sta tornando a crescere c'è
bisogno di una strategia nazionale solida e articolata che dia
sicurezza e preveda sgravi del costo del lavoro, abbattimento
del cuneo fiscale, supporto a investimenti in innovazione e
formazione. Con politiche del lavoro adeguate - conclude - le
imprese potrebbero assumere i lavoratori che cercano e formarli,
appunto, in azienda".
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