Sarà Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica nel 2021, l'ospite d'onore in occasione dell'apertura del 687/o anno accademico dell'Università di Camerino, il prossimo 16 febbraio, che avrà per tema "Universitas: l'impatto sociale della scienza".
"Oltre ad illustrare quanto fatto dal nostro Ateneo nel corso dell'anno - sottolinea il rettore Claudio Pettinari - focalizzeremo la nostra attenzione sull'importanza della divulgazione e della comunicazione della scienza, sull'impatto sociale che le attività realizzate dall'ateneo, in particolare quelle di ricerca e innovazione, hanno sulla comunità e sulla società civile e anche per far comprendere sempre di più all'opinione pubblica quanto sia importante investire sulla ricerca".
L'evento si aprirà con i saluti del presidente del consiglio studentesco Yari Ferroni, della rappresentante del personale tecnico e amministrativo Catia Re, della rappresentante del personale docente e ricercatore Angela Trapananti e del direttore generale Andrea Braschi. Il rettore terrà poi la relazione al termine della quale sarà dichiarato ufficialmente aperto l'anno accademico. (ANSA).
Università: anno accademico Camerino, ospite premio Nobel Parisi
Apertura 687/o il 16/2. Rettore, "importante comunicare scienza"
