Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confindustria Fermo diventa social con Piero Massino Macchini

Confindustria Fermo diventa social con Piero Massino Macchini

Campagna con tre video dedicati a imprese, borghi e food

ANCONA, 20 settembre 2022, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova Confindustria Fermo è 4.0.
    Parte dal Micam la campagna social che porta l'associazione degli industriali dentro il mondo del virtuale. "Ma lo facciamo - spiega il presidente Fabrizio Luciani - con le gambe ben salda a terra. Infatti, con il progetto Mixture raccontiamo la nostra manifattura, la bellezza del territorio, l'enogastronomia ma in modo virtuale". Per farlo Confindustria Fermo ha chiamato un esperto di comunicazione, Tommaso Annibali, e uno dei volti più amati del territorio, l'attore Piero Massimo Macchini. "Il progetto, che è la prima fase di una strategia ben precisa, è caratterizzata da tre video emozionali - aggiunge Luciani -. Uno più istituzionale, uno comico e uno più poetico. Il tutto convergerà poi a dicembre, durante l'assemblea annuale degli associati, con uno spettacolo live affidato a Macchini in versione digital guru". Il progetto è stato presentato al Micam da Luciani, insieme al direttore Giuseppe Tosi e al presidente della sezione calzature Valentino Fenni. Confindustria Fermo ha attivato profili Instagram, Facebook e LinkedIn di Confindustria Fermo. Imprese, borghi e food sono tre protagonisti dei video.
    "Abbiamo saputo coinvolgere anche i dipendenti delle aziende. E questo ha reso tutto ancora più credibile e particolare. Il Fermano è molto più vasto di quanto si pensi. Per me - spiega Piero Massimo Macchini, anche lui molto attivo sui social - è una nuova opportunità per raccontare chi merita molta più attenzione di quanta spesso ne riceve". Il lancio dai padiglioni del Micam è avvenuto nello stand delle Marche (Regione, Camera di Commercio e Confindustria).E' stato fatto vedere il promo dei video, realizzati dal regista Mattia Toccaceli, che si è aperto con le immagini di Montappone e poi percorrendo tutti i territori si è chiuso con una panoramica dall'alto di Fermo. "I video sono pensati per i social, per cui in 40 secondi concentreremo ogni messaggio. Usciranno a sorpresa, scaglionati tra ottobre e novembre" ha concluso Luciani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza