Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo: nel trimestre utile sale a 71,7 milioni (+16,8%)

Brembo: nel trimestre utile sale a 71,7 milioni (+16,8%)

In aumento anche i ricavi a 857 milioni (+27%). Cresce Ebitda

MILANO, 11 maggio 2022, 14:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo chiude il primo trimestre con un utile netto di 71,7milioni, in crescita del 16,8% rispetto ai 61,4milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.
    In crescita anche i ricavi che si attestano a 857,6 milioni, in aumento del 27,0% rispetto al primo trimestre del 2021.
    ll margine operativo lordo (Ebitda) del trimestre ammonta a 150,8 milioni, rispetto a 135,6milioni dello stesso periodo del 2021. Nei primi tre mesi dell'anno il gruppo ha registrato investimenti pari a 59,9 milioni di euro. Brembo ha registrato un andamento positivo in tutti i segmenti in cui opera. Il settore auto è in crescita del 26,2%, le applicazioni per motocicli del 39,9%, quelle per veicoli commerciali del 16,6% e le competizioni del 28,1%.
    "Brembo comincia il nuovo anno con risultati positivi. I dati del primo trimestre 2022, approvati oggi dal consiglio di amministrazione, mostrano fatturato e margini in crescita rispetto allo stesso periodo del 2021", afferma il presidente Matteo Tiraboschi. "È un risultato - aggiunge - che ci dà soddisfazione, soprattutto considerando il complesso scenario globale in cui operiamo. Abbiamo da tempo colto i segnali di trasformazione del nostro settore e proseguiamo nel percorso strategico che ci vede impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità del futuro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza