Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Mazzali, 'tavolo permanente con Comuni capoluogo'

Turismo: Mazzali, 'tavolo permanente con Comuni capoluogo'

'Per portare la Lombardia anche fuori Milano'

MILANO, 10 maggio 2023, 16:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una pianificazione coordinata della promozione turistica a livello regionale, anche in vista delle Olimpiadi, è l'obiettivo del tavolo permanente con i Comuni capoluogo di tutte le province lombarde riunitosi oggi su iniziativa dell'assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali.
    "Questa mattina ho riunito a Palazzo Lombardia gli assessori al Turismo dei Comuni capoluogo di tutte le province lombarde" ha spiegato l'assessore Mazzali a margine dell'incontro con i titolari del turismo di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
    "Abbiamo dato vita - ha proseguito - a un tavolo permanente di lavoro che coinvolge tutti i territori. Obiettivo: una pianificazione della promozione turistica regionale con una visione senza confini interni alla nostra Regione, anche in vista delle Olimpiadi".
    "L'attrattività di Milano resta indiscussa, anzi - ha aggiunto Mazzali - ma deve diventare corridoio di accesso verso le altre province lombarde, creando una vera contaminazione e forti connessioni tra i territori. La Lombardia non è solo Milano. Dobbiamo quindi portare la Lombardia anche fuori Milano, lavorare tutti insieme per il brand Lombardia che passerà attraverso la valorizzazione e l'implementazione del portale regionale 'In Lombardia'".
    In merito al tavolo regionale, l'assessore ha sottolineato che si tratta "anche di un primo schema di lavoro in vista delle Olimpiadi 2026 Milano-Cortina".
    "All'orizzonte - ha ricordato l'assessore - abbiamo gli Stati Generali del Turismo lombardo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza