Una pianificazione coordinata della
promozione turistica a livello regionale, anche in vista delle
Olimpiadi, è l'obiettivo del tavolo permanente con i Comuni
capoluogo di tutte le province lombarde riunitosi oggi su
iniziativa dell'assessore a Turismo, Moda e Marketing
territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali.
"Questa mattina ho riunito a Palazzo Lombardia gli assessori
al Turismo dei Comuni capoluogo di tutte le province lombarde"
ha spiegato l'assessore Mazzali a margine dell'incontro con i
titolari del turismo di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco,
Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
"Abbiamo dato vita - ha proseguito - a un tavolo permanente
di lavoro che coinvolge tutti i territori. Obiettivo: una
pianificazione della promozione turistica regionale con una
visione senza confini interni alla nostra Regione, anche in
vista delle Olimpiadi".
"L'attrattività di Milano resta indiscussa, anzi - ha
aggiunto Mazzali - ma deve diventare corridoio di accesso verso
le altre province lombarde, creando una vera contaminazione e
forti connessioni tra i territori. La Lombardia non è solo
Milano. Dobbiamo quindi portare la Lombardia anche fuori Milano,
lavorare tutti insieme per il brand Lombardia che passerà
attraverso la valorizzazione e l'implementazione del portale
regionale 'In Lombardia'".
In merito al tavolo regionale, l'assessore ha sottolineato
che si tratta "anche di un primo schema di lavoro in vista delle
Olimpiadi 2026 Milano-Cortina".
"All'orizzonte - ha ricordato l'assessore - abbiamo gli Stati
Generali del Turismo lombardo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA