Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via fashion week, potrebbe essere anno record moda Milano

Al via fashion week, potrebbe essere anno record moda Milano

Capasa, '+11% visitatori e indotto di 70 milioni'

MILANO, 21 febbraio 2023, 19:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' una partenza con il botto quella della Milano fashion week: "la settimana è partita con un indotto di 70 milioni, in crescita del 15%, e con tantissimi turisti, in crescita dell'11% - dice il presidente della camera nazionale della moda, Carlo Capasa, all'inaugurazione del Fashion Hub - anzi, abbiamo tante lamentele di molti cinesi che non hanno trovato un volo ma c'è voglia di arrivare a Milano". Visti i primi riscontri numerici della fashion week dedicata alle collezioni fall winter 2023-2024, che inizia oggi e termina il 27 febbraio, "questo - sottolinea Capasa - potrebbe essere un anno record per l'Italia". Sul fronte economico, "una crescita come quella del 2022 è stata eccezionale, era l'anno post pandemia, ci aspettavamo di fare come nel 2019 ed è andata molto meglio, ma prima della pandemia si cresceva del 3% all'anno, le previsioni del 4% sul 2023 sono ottime, magari potremmo fare anche meglio ma c'è una guerra alle porte dell'Euuropa, incertezza sui costi dell'energia e speriamo che la Cina sia fuori dalla pandemia". I segnali comunque sono incoraggianti, "tutti i brand stanno performando, forse l'Italia non è mai stata così forte e apprezzata grazie a quello che stiamo facendo sulla sostenibilità, siamo quelli che al mondo - conclude Capasa - ci lavorano meglio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza