Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Milano, nuovo parcheggio interrato da 200 posti a Lorenteggio

Milano, nuovo parcheggio interrato da 200 posti a Lorenteggio

Permetterà di liberare spazi di sosta sulla strada

(ANSA) - MILANO, 19 AGO - A Milano verrà realizzato un nuovo parcheggio interrato nella zona di Lorenteggio - Giambellino, in largo Scalabrini, che permetterà di liberare oltre 200 spazi di sosta sulla strada. I lavori partiranno entro fine mese e dureranno circa due anni.
    L'area messa a disposizione dall'amministrazione al privato, che realizzerà l'opera, è stata individuata tenendo conto in particolare dei bisogni dei residenti della zona, oltre alla facilità di interscambio con la rete di trasporto pubblico e con la rete dedicata alla mobilità sostenibile, spiegano dal Comune.
    La struttura interrata avrà una superficie di 3.580 metri quadrati e un volume complessivo di oltre 23 mila metri cubi, sarà suddivisa in due piani sotterranei con 216 posti auto totali (160 box singoli e 28 doppi).
    Alla realizzazione del parcheggio interrato seguirà anche la sistemazione della parte superficiale, con un ridisegno complessivo dello spazio pubblico e dell'area verde. Per quanto riguarda invece l'organizzazione del cantiere, è stato avviato l'iter per ottenere l'autorizzazione alla parziale pedonalizzazione della piazza, come richiesta dal Municipio 6 su indicazione dei commercianti e dei residenti, per migliorare la fruibilità dello spazio pubblico. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Camera di Commercio di Milano
    Camera di Commercio di Milano


    Modifica consenso Cookie