Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con 350mila visitatori Eicma chiude a livelli pre Covid

Economia e territorio

Con 350mila visitatori Eicma chiude a livelli pre Covid

È la fiera milanese con l'affluenza più alta dal 2020

MILANO, 29 novembre 2021, 18:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati 342.644 gli appassionati delle due ruote che hanno visitato l'edizione 2021 di Eicma l'esposizione internazionale delle ciclo e motociclo, che si è svolta a Fiera Milano Rho, con un successo che riporta l'evento espositivo all'entusiasmo pre-pandemia. Un'affermazione che, dopo lo stop forzato dell'anno scorso, assume anche un grande valore simbolico e conferma l'attualità del modello fieristico portato in scena dalla storica rassegna milanese.
    Malgrado la contrazione della superficie espositiva dettata dalle conseguenze del Covid, nei quattro giorni aperti al pubblico all'interno dei cinque padiglioni occupati e nelle aree esterne è stato raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative vigenti. Un risultato contraddistinto da un'esperienza di visita in sicurezza e con oltre il 94% dei biglietti acquistati online, grazie alla scelta dell'organizzazione per evitare pressioni sulle biglietterie del quartiere fieristico, che attesta contestualmente Eicma come la manifestazione più importante in termini di affluenza accolta nel quartiere fieristico di Rho dal 2020.
    Bene anche l'attrattività internazionale dell'evento espositivo sul fronte business che, nonostante le ultime restrizioni e le difficoltà legate agli spostamenti internazionali, ha accolto 28.841 operatori del settore (43% stranieri) e 5.127 tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione (35% provenienti dall'estero), che hanno approfittato quest'anno dell'esclusivo press day del martedì, novità di questa edizione.
    "Abbiamo concentrato i nostri sforzi - ha dichiarato il presidente di Eicma Pietro Meda - per applicare rigorosamente le normative relative al controllo degli accessi". "La grande presenza del pubblico - ha aggiunto - ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani. Alla luce delle restrizioni vigenti, quello raggiunto è il miglior risultato possibile". E proprio "l'impegno delle aziende del settore e dei partner è stato determinante" ha concluso l'amministratore delegato di Eicma Paolo Magri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza