Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accordo Barilla-Algida per rafforzare brand italiani gelati

Accordo Barilla-Algida per rafforzare brand italiani gelati

Tra i valori comuni l'impegno in sostenibilità

MILANO, 28 settembre 2021, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Barilla e Algida hanno stretto un'alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l'ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende - in primis l'impegno nella sostenibilità - ed è all'insegna dell'innovazione e della produzione Made in Italy. I gelati saranno infatti prodotti in Italia e sarà garantita l'alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende.
    L'attività di Ricerca e Sviluppo di Barilla e Algida permetterà di lanciare ogni anno referenze innovative con l'ambizione di riprodurre l'esperienza organolettica del brand a cui si ispirano. L'accordo prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già prodotti da Barilla, che saranno così ancora più presenti in modo capillare in tutta Italia.
    Per Barilla, l'intesa ha "l'obiettivo di assicurare una consistente stagionalità estiva ai propri marchi di successo del settore biscotti e snack dove è leader di mercato". La partnership secondo Algida guiderà "l'innovazione nel mondo dei gelati, grazie all'ampliamento del suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza