La valorizzazione degli ippodromi
come spazi polifunzionali e aperti a tutti i cittadini, anche
nell'ottica di riaccendere la passione per l'ippica, è stata una
delle aree su cui si è concentrato il lavoro di Snaitech nel
cinque anni dopo la fusione fra Snai e Cogetech, ripercorsi nel
bilancio di sostenibilità 2019 della società, presentato
nell'ambito della Snaitech Sustainability Week.
Il laboratorio ideale per l'avvio della strategia di rilancio
e valorizzazione degli impianti ippici, come sottolinea un
comunicato, è stato l'Ippodromo Snai San Siro, dove Snaitech ha
sviluppato eventi e iniziative in grado di aggiungere allo
spettacolo in pista contenuti di interesse: tra il 2015 e il
2019, l'Ippodromo ha registrato quasi 900.000 visitatori. Anche
l'Ippodromo Snai Sesana ha registrato un incremento delle
presenze, passate dalle 43.000 del 2015 alle quasi 63.000 del
2019 (+52%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA