Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Linus rivisita Radio Capital, 'perfetta per questi tempi'

Linus rivisita Radio Capital, 'perfetta per questi tempi'

Bignardi, Lucarelli, Benedetta Parodi e Pif nuove voci emittente

MILANO, 16 settembre 2020, 16:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Penso a una radio di grande personalità, capace di reinterpretare in chiave contemporanea la propria essenza fatta di musica e informazione. Capital è la radio perfetta per i tempi che stiamo per vivere": così il nuovo direttore artistico Linus spiega la nuova stagione dell'emittente, che prende il via il 21 settembre con diverse novità, a partire dall'arrivo come conduttori di Selvaggia Lucarelli, Daria Bignardi, Benedetta Parodi, Pif con Michele Astori, Stefano Meloccaro e Chicco Giuliani.
    Il progetto di rivisitazione è appunto affidato a Linus, già direttore editoriale del comparto radio nel gruppo Gedi (che oltre a Capital include Deejay e m2o): "L'obiettivo - racconta - è rinnovare un progetto di grande valenza, per continuare a dare agli ascoltatori un prodotto di valore e attualità, ma con lo sguardo al futuro. Capital è la radio perfetta per i tempi che stiamo per vivere, una radio adulta, in grado di intercettare anche il mondo femminile, fra musica, informazione e intrattenimento, raccontati con un taglio fresco e dinamico, legato all'attualità e alla vita vissuta".
    "Ho grande fiducia nel potenziale ancora inespresso da Radio Capital - chiosa Linus -. E ritengo sia arrivato il momento giusto per esprimerlo. Quello di Capital è il pubblico della radio, 30-40enni ma anche 50enni, piuttosto colti nel nostro caso, e perché no, anche giovani con un certo tipo di maturità e di curiosità: a loro credo sia necessario offrire una radio che racconti qualche cosa e che sia musicalmente congrua. Quindi non inseguiremo le mode. Saremo una radio di contenuti, rassicurante, però mai nostalgica né autoriferita".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza