Terza presentazione negli Usa del
Salone Nautico Internazionale di Genova (21-26 settembre).
Questa volta è avvenuta a Newport, dopo New York e Fort
Lauderdale. Gli Stati Uniti rappresentano stabilmente il primo
mercato di destinazione per la nautica da diporto italiana nel
mondo: nel 2022, anno del nuovo record di vendite del Made in
Italy, si è registrato un +30% rispetto all'anno precedente (per
un valore di 575 milioni di Usd).
"La presentazione alla Newport RI consolida il percorso di
comunicazione dell'eccellenza italiana della nautica negli Usa,
realizzato in collaborazione con Ice Agenzia", ha dichiarato
Stefano Pagani Isnardi, Direttore dell'Ufficio Studi di
Confindustria Nautica.
"Abbiamo inserito Newport a pieno titolo nel programma Italy
on Madison perché' il Salone Nautico Internazionale di Genova è
una eccellenza del Made in Italy per più ragioni: da un lato è
una fiera in crescita e rivisitazione architettonica grazie al
completamento il progetto di Renzo Piano del nuovo waterfront,
dall'altro la nautica è la quintessenza della nostra produzione
nazionale perché' il design si sposa con la tecnologia, i
materiali con l'innovazione, i trends con la sostenibilità", ha
dichiarato Antonino Laspina, Direttore dell'Agenzia Ice di New
York, coordinatore della rete USA.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA