Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tonitto porta i gelati in Canada e Corea del sud

Tonitto porta i gelati in Canada e Corea del sud

L'azienda accelera nel private label e sbarca in nuovi mercati

GENOVA, 17 maggio 2023, 17:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gelato genovese conquista nuovi mercati all'estero. Tonitto 1939, azienda ligure leader in Italia per il sorbetto e il gelato senza zuccheri aggiunti, sbarca in Corea del Sud e Canada e si allarga in Portogallo e in Francia, grazie a progetti nel settore del private label, cioè prodotti commercializzati con i marchi della grande distribuzione. E proprio in questo settore ha registrato un'accelerazione della crescita: nel 2022 le vendite per sorbetti e gelati private label sono cresciute del 30% rispetto all'anno precedente, anche grazie all'inserimento di oltre 50 nuove referenze di prodotti. "Attualmente le private label che Tonitto 1939 realizza per diversi partner della grande distribuzione italiana pesano per il 70% sull'intero fatturato (12 milioni di euro, ndr) e gli ottimi riscontri ottenuti nel primo quadrimestre fanno prevedere nel 2023 un incremento in questo segmento anche superiore al 30% già registrato nel 2022" informa una nota. Sorbetto, gelato senza zucchero e gelato proteico sono i prodotti emergenti, e con i gelati vegani rappresentano oggi il 15% dell'intera produzione, ma sono una nicchia in crescita. Molti progetti avviati da Tonitto 1939, azienda di proprietà da tre generazioni della famiglia Dovo, sia in Italia che all'estero coinvolgono sempre di più proprio lo sviluppo del sorbetto e dei gelati high protein. "I numeri che stiamo facendo registrare in questi primi mesi del 2023 e i cambiamenti che stiamo riscontrando su tutti i diversi canali sono positivi e incoraggianti per il futuro" afferma Alberto Piscioneri sales & marketing director di Tonitto 1939 il cui fatturato è diviso quasi a età fra Italia (55%) ed estero (45%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza