Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone nautico Genova sold out, tutti grandi marchi presenti

Salone nautico Genova sold out, tutti grandi marchi presenti

Più di mille barche e mille brand. Tornano Ferretti e Baglietto

GENOVA, 26 luglio 2021, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

59esimo Salone Nautico di Genova - RIPRODUZIONE RISERVATA

59esimo Salone Nautico di Genova - RIPRODUZIONE RISERVATA
59esimo Salone Nautico di Genova - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' già sold out la 61/a edizione del Salone Nautico di Genova (16-21 settembre). Ci saranno tutti i grandi nomi della nautica mondiale e segnerà il ritorno dopo anni di assenza di Baglietto, Ferretti, Cranchi Yachts, Absolute, Arcadia yachts e Sirena Marine. Con più di mille barche e mille brand presenti, gli spazi espositivi aumentati del 14% a dispetto dei cantieri che circondano l'area, una superficie di 200 mila metri quadrati di cui l'85% all'aperto, il Salone Nautico si annuncia da record e guarda al 2023, quando, una volta completati i lavori del waterfront di Genova, diventerà "Il Salone più bello al mondo" dice il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi dopo aver sottolineato che con l'edizione dell'anno scorso, in piena pandemia, l'unico evento di settore in presenza nel 2020, "Confindustria Nautica, I Saloni Nautici e la città di Genova hanno vinto il campionato europeo del saloni nautici battendo Francia, Principato di Monaco, Spagna, Olanda e Germania". E hanno capitalizzato la fiducia di brand stranieri e italiani. "E' un momento favorevole, il mercato è euforico, c'è da essere ottimisti per almeno altri due anni" dice Carla Demaria, presidente de I Saloni Nautici, la società che organizza il Salone. L'elenco dei partecipanti comprende tutti i marchi più noti sia per le imbarcazioni a vela che quelle a motore: nel settore yachts e superyachts confermano la presenza Sanlorenzo, Azimut Benetti, Gruppo Fipa, Amer Yachts, Blugame, Pardo Yachts, Rio Yachts e Sessa Marine e Princess e Sunseeker dall'estero.
    Dal punto di vista del layout, raddoppieranno i pontili galleggianti e si vedranno più imbarcazioni al centro della darsena. "Stiamo investendo molto nell'area e l'anno prossimo prevediamo un ulteriore allargamento con altri 400 ormeggi" ricorda il sindaco di Genova Marco Bucci. E al completamento del waterfront di levante, nel 2023, il Salone Nautico sarà "impareggiabile, il più grande e più organizzato al mondo, con un contorno quasi glamour. Nessuno ci dirà più che manca la Croisette. Quest'anno andiamo con il vento in poppa con cantieri da tutto il mondo accorsi in massa. Credo che nel 2023 torneremo, come ai tempi passati, ad essere confrontati solo con il Salone di Fort Lauderdale, solo che questa volta lo batteremo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza