(ANSA) - MILANO, 26 MAG - Una piattaforma integrata che fa
leva sui Big data e per digitalizzare e semplificare la gestione
del credito. A realizzarla è Intrum Italy, operatore
specializzato nei servizi al credito partecipato al 49% da
Intesa Sanpaolo e al 51% da Intrum Group.
Il nuovo sistema informativo, completamente digitale e basato su
cloud, "consente una gestione efficiente, industrializzata ed
automatizzata di tutte le attività connesse alla lavorazione e
recupero dei crediti", spiega la società in una nota. La
piattaforma permette di interfacciarsi rapidamente con tutti i
principali istituti bancari, rendendo più fluido il flusso di
lavoro con gli attori coinvolti e migliorando l'esperienza d'uso
di oltre 1.000 operatori interni ed esterni. Il sistema
favorisce il dialogo con gli stessi debitori al fine di
concordare condizioni migliori e piani di rientro su misura, con
positivi riflessi sul tasso finale di recupero dei crediti. Il
progetto rientra nell'ambito del più ampio programma di
innovazione e trasformazione digitale promosso dal Gruppo Intrum
"al fine di efficientare i sistemi informativi e i processi,
innovando così tutto il ciclo di vita della gestione dei
crediti, facendo leva sui Big Data disponibili in azienda e su
tutte le più moderne tecnologie disponibili". (ANSA).