Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Bauli con Microsoft accelera trasformazione digitale

Al via nuovo modello di lavoro garantendo continuità business

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 21 DIC - Durante l'emergenza pandemica il gruppo Bauli spinge l'acceleratore sul progetto di trasformazione digitale avviato nel 2018 e, grazie alla tecnologia di Microsoft, dà vita a un nuovo modello di lavoro garantendo la continuità del business. "La piattaforma di produttività di Microsoft e l'hub per la collaborazione Teams - viene spiegato in una nota - hanno permesso all'azienda di non interrompere le proprie attività durante il lockdown e di garantire la continuità della produzione. Questi nuovi processi rappresentano solo uno step intermedio verso l'adozione da parte del gruppo di soluzioni tecnologiche sempre più evolute". Bauli ha iniziato con chat e video meeting per approfondire poi, con il tempo, altre funzionalità della piattaforma che "ci permettono di semplificare il nostro lavoro quotidiano e ci porteranno a ripensare il modo di lavorare e di relazionarci con i nostri interlocutori in Italia e all'estero. Siamo sicuri che il nostro percorso di innovazione non si fermerà qui e stiamo già valutando nuove opportunità offerte dal cloud e dagli strumenti di business intelligence di Microsoft". "Il 2020 ha rappresentato il punto di svolta per molte eccellenze del Made-in-Italy, che hanno saputo far leva sulle opportunità offerte dal digitale per far fronte alle difficoltà ed evolvere i propri modelli di business", aggiunge Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA