Dipral, azienda pugliese specializzata nella produzione e nella distribuzione dei prodotti alimentari a marchio Emidea, punta ad espandersi all'estero. Specializzata in prodotti solubili, come il ginseng, rivolti principalmente ai bar e al canale Horeca, l'azienda di Francavilla Fontana (Bari) ha attualmente "3 mila clienti dalla Toscana in giù, comprese le isole, e l'obiettivo è di allargare la distribuzione", anche all'estero. A spiegarlo è l'amministratore unico di Dipral, Carmelo Fanelli, che punta ad "avere dei distributori per l'estero. Siamo in contatto con un distributore spagnolo, con il quale speriamo di concludere".
Innovazione, sostenibilità e attenzione al capitale umano sono i punti di forza dell'azienda, selezionata da Intesa Sanpaolo nel programma 'Imprese Vincenti' per la valorizzazione delle pmi italiane. Dal 1987 Dipral "è alla costante ricerca di soluzioni innovative" e oggi "abbiamo un vasto assortimento nei solubili - afferma Fanelli - con 8 varietà di ginseng". In questo periodo di crisi, dovuto alla pandemia Covid-19, "ci stiamo difendendo, per quello che possiamo fare, con promozioni mirate", aggiunge l'imprenditore, evidenziato che se vengono chiuse le attività come a marzo "non possiamo fare altro".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo