Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pmi: Base Protection, innovazione per scarpe lavoro sicure

Azienda pugliese tra Imprese Vincenti 2020

Milano ANSAcom

Dagli investimenti in ricerca & sviluppo e innovazione nascono le calzature da lavoro di Base Protection, azienda pugliese presente da oltre 10 anni sul mercato, che punta a "garantire al lavoratore una scarpa di sicurezza che coniughi comfort, stile, tecnologia e innovazione". Lo spiega Daniela Stolfi Sales & Marketing Director di Base Protection, in occasione della tappa pugliese del digital tour "Imprese Vincenti 2020" di Intesa Sanpaolo. 

Con un fatturato di circa 42 milioni nel 2019 (57% export), Base è presente nell'industria italiana e mondiale con "calzature percepite per il comfort, che deriva da investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione", spiega la manager, sottolineando la "forte propensione a innovare", dell'azienda di Barletta, tra le 12 pmi pugliesi selezionate da Intesa Sanpaolo.
In questa fase di crisi causata dall'emergenza Covid-19, "l'azienda ha prima di tutto messo in sicurezza le proprie risorse e, in tempi brevi, abbiamo organizzato lo smartworking". Allo stesso tempo, "abbiamo anche potuto continuare a svolgere la nostra attività, in quanto produciamo calzature anche per il mondo food", spiega Stolfi, sottolineando che "la capacità di adattamento è stata la più grande risposta che l'azienda ha potuto dare ai propri clienti". Infatti è riuscita a rispondere velocemente all'incremento domanda registrato da giugno a oggi".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie