Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: Promotica guarda a M&A e Borsa

Azienda tra 'Imprese Vincenti' 2020 di Intesa Sanpaolo

ANSAcom

Promotica, agenzia loyalty specializzata in soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, guarda a "fusioni e acquisizioni" e, tra le ipotesi, considera anche la quotazione in Borsa. A dirlo è il fondatore e amministratore delegato, Diego Toscani.
Fondata nel 2003, l'azienda di Desenzano del Garda (Brescia) "ha registrato un tasso di crescita sostenuto negli ultimi 5 anni passando da un fatturato di poco più di 10 milioni nel 2015 a circa 40 milioni nel 2019 e quest'anno dovremmo superare i 50 milioni di euro", spiega Toscani."Dopo cinque anni di crescita solo organica, stiamo ragionando su fusioni e acquisizioni". Tra le ipotesi c'è anche Piazza Affari: "tra le varie soluzioni che un'impresa ha a disposizione per crescere, la quotazione in Borsa è quella che preferirei", dice l'imprenditore.

Promotica fa parte della piattaforma Elite di Borsa Italiana, rivolta alle aziende ad alto potenziale di crescita, e quest'anno è stata selezionata da Intesa Sanpaolo nel programma 'Imprese Vincenti'. "Ci aspettiamo che questa esperienza ci aiuti a proseguire con questa crescita e ad avere lo stimolo per crescere all'estero", afferma Toscani, aggiungendo che l'attività di Promotica "procede bene" e "anche in questi mesi abbiamo visto mediamente una buona redemption delle nostre campagne". Ad oggi il 90% delle imprese clienti di Promotica appartengono alla grande distribuzione (supermercati e retailer)

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie