Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pmi: Gibus, tecnologia e sostenibilità per crescere

Con pergole high-tech +50% vendite a luglio-agosto post lockdown

Milano ANSAcom

Un investimento costante in ricerca e sviluppo, superiore al 3% del proprio fatturato, insieme ad elevati livelli di design e tecnologia, rappresentano i principali driver di crescita di Gibus, pmi innovativa del settore outdoor design di alta gamma quotata in Borsa sul segmento Aim.
Con le sue pergole high-tech e tende da sole, l'azienda ha incrementato le vendite di oltre il 50% tra luglio e agosto di quest'anno, rispetto allo stesso periodo del 2019. Questo "ci ha permesso di recuperare il gap dovuto ai 2 mesi di chiusura del lockdown", spiega il managing director di Gibus, Alessio Bellin. "La nostra chiusura è durata circa 6 settimane, ma il nostro mercato di sbocco ha risposto molto bene all'emergenza. Le persone, rimaste a casa in modo forzoso, hanno in qualche modo rivalutato i propri spazi abitatitivi", a partire dagli esterni. L' obiettivo dell'azienda veneta, con sede a Saccolongo (Padova), è "rafforzarsi sul mercato nazionale e incrementare il tasso di penetrazione nei mercati internazionali, dove c'è spazio di crescita". Oggi due terzi dei 41 milioni di fatturato sono realizzati in Italia e un terzo all'estero, principalmente nei mercati dell'Europa continentale.
L'innovazione "è nel nostro dna - dice Bellin -. Abbiamo un team di sette persone che ricercano tecnologie e soluzioni innovative da applicare all'interno dei nostri prodotti e per noi il desing di prodotto è un elemento fondamentale. Dall'altra parte, applichiamo l'innovazione a tutto il modello di business". Oggi i prodotti in espansione fanno parte delle linee "lusso hig-tech" (pergole bioclimatiche) e "sostenbilià" (Zip screen), che si contraddistinguono per un elevato livello di design e di innovazione tecnologica e costituiscono il principale driver di crescita della società.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie