Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banche: Metaverso si fa strada,formazione e contatto clienti

Accenture, nuove iniziative colossi credito e hi tech

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Il Metaverso si fa strada nel comparto bancario internazionale, passando da elemento di colore a una effettiva modalità di contatto con i clienti, aprendo così a possibili ritorni economici concreti. Come emerso nella Accenture Banking Conference sono diversi i casi di gruppi bancari, nel mondo, che stanno sviluppando iniziative in tale senso. Una strada che potrebbe essere percorsa anche in Italia dove il comparto, per la gran parte formato da banche commerciali, ha l'esigenza di stare al passo con l'innovazione tecnologica per evitare di essere bypassato dalle fintech e i giganti tecnologici internazionali. Si passa così, sottolinea Accenture, dalla formazione a 50mila dipendenti di bank of America per simulare, tramite i visori della realtà virtuale, le interazioni con i clienti, alla lounge virtuale di Jp Morgan. E la sudcoreana Hana Bank sta usando il metaverso, assieme ad aziende tech locali, per raggiungere le nuove generazioni integrando nuovi servizi finanziari. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA