Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pagamenti digitali: Hype cresce più del mercato; +64% volumi

Transazioni con Hype +80% nel semestre contro +41% del mercato

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 08 OTT - Nel primo semestre 2021 la fintech Hype segna una crescita del 64% del valore dei pagamenti digitali, crescendo quasi tre volte tanto rispetto al mercato che viaggia a +23%, secondo i dati dell'Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano. Il numero delle transazioni tramite Hype (con carta, online o con app) arriva a superare i 25 milioni, con un incremento dell'80% (contro il +41%registrato dal mercato). La società, che da settembre 2020 è una joint venture tra Fabrick (Banca Sella) e Illimity, registra un incremento a doppia cifra in tutti i segmenti relativi ai pagamenti: e-commerce (+83% del volume totale, +93% del numero delle transazioni), pagamenti con carta (+68% in volume, +81% transazioni), pagamenti di bollette, bollettini e ricariche telefoniche (+33% e +19%); pagamenti in negozio tramite smartphone/wearables (+54% del volume totale e +67% del numero delle transazioni). (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA