Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fintech: su Doorway 256 mln per startup Wall Street Football

Fondi per crescita startup che prevede performance calciatori

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 14 APR - Doorway, piattaforma di investimenti online autorizzata da Consob, chiude un round di investimento da 256 mila euro a favore di Wall Street Football, startup fintech sportiva con sede in Italia. L'operazione è stata sviluppata in collaborazione con Wylab, incubatore specializzato nello sportech con sede a Chiavari, che ha coinvestito ulteriori 100 mila euro. Il round si inserisce in un aumento di capitale complessivo di 540 mila euro, sottoscritto anche da altri imprenditori per finanziare gli obiettivi di crescita della startup. Fondata da giovani professionisti con esperienze in Google, Yahoo e nella Silicon Valley, Wall Street Football è una startup innovativa che ha sviluppato un algoritmo per l'analisi dei dati e la previsione dei risultati e delle azioni future dei giocatori, e ha creato una piattaforma B2B per investire, scommettere e fare trading sulle reali performance dei calciatori. La tecnologia della società può emettere prezzi e quotazioni per ogni giocatore e aggiornarli in tempo reale sia sulla base delle loro prestazioni reali, che delle dinamiche di mercato. "Siamo contenti di comunicare il buon esito della campagna su Wall Street Football e di aver sostenuto questa operazione che ha ottenuto risultati significativi anche grazie al team, giovane e competente" commenta Antonella Grassigli, Ceo e Co-Founder di Doorway. "Wall Street Football si inserisce nel mercato dei dati e dello sportech, che sta assumendo sempre maggiore rilevanza e ha grande potenziale di crescita e sviluppo" (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA