Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La software house californiana Mitek entra in Fintech District

Mitek si rafforza in Europa, focus su cybersecurity e privacy

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 APR - La società californiana di software, Mitek, specializzata nelle soluzioni di verifica dell'identità digitale, entra a far parte del Fintech District di Milano, l'ecosistema internazionale di riferimento per il fintech in Italia. La collaborazione permetterà a Mitek, in qualità di technical partner, di instaurare un dialogo diretto con le realtà della community (oltre 170 startup e scaleup), al fine di sviluppare sinergie e progetti di open innovation. "Fintech District lavora per promuovere la cultura dell'open innovation - afferma Stefania Barbato, Community Manager -. L'accordo conferma il nostro ruolo di gateway e punto di riferimento per l'ingresso di realtà estere sul mercato italiano". Per Mitek, fondata nel 1986 a San Diego e quotata al Nasdaq, l'alleanza con il Fintech District rappresenta "una grande opportunità per espandere il know-how su scala europea - spiega la società americana - e per promuovere nuovi modelli di cooperazione al fine di creare un ambiente fintech più sicuro dal punto di vista della cybersecurity e della privacy". Attraverso le proprie soluzioni, Mitek facilita l'onboarding di nuovi clienti tramite una verifica rapida e puntuale dell'identità di ciascun individuo, elemento sempre più importante del processo di acquisizione dei clienti, soprattutto a seguito dell'incremento di utilizzo dei servizi digitali dovuto alla pandemia. Oggi oltre 7.500 realtà utilizzano Mitek per il deposito mobile degli assegni, l'apertura di nuovi conti e altro. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA