Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese Vincenti, protagoniste le pmi toscane e umbre

Al via seconda tappa digital tour con 12 eccellenze

Milano ANSAcom

Arriva a Firenze il digital tour di “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.
Nonostante l’emergenza Coronavirus, sono molte le imprese che hanno risposto positivamente all’invito di partecipare al programma di Intesa Sanpaolo e dei partner di progetto Bain&Company, Elite, Gambero Rosso e, da quest’anno, Cerved e Microsoft Italia. Si tratta di imprese attive in vari settori produttivi e, novità di questa edizione, anche nel terzo settore, in un confronto tra mondo profit e non profit nella logica di sostenibilità e della piena valorizzazione dell’impatto sul territorio di tutte le tipologie di impresa. Come per ogni tappa, anche per Toscana e Umbria 12 Imprese Vincenti raccontano la propria esperienza e il percorso di crescita che stanno affrontando ad un pubblico ancora più ampio e digitale, in risposta al contesto straordinario determinato dall’emergenza Covid. Si tratta di: Edra, Dicart, Intercom e LUBE per la categoria Moda e Design; Lapi Gelatine, Meccanoplastica, Seriplast e Ecopol per la categoria Chimica e Plastiche; Sampierana, Powersoft, Fucine Umbre e Net Studio per la categoria Altra Industria e Servizi. “La crisi indotta dal Covid-19 ha sottolineato la necessità di una visione più ampia dell’interesse comune e ci ha imposto di ricercare, definire e proporre soluzioni, anche di credito, con una nuova sensibilità solidale e sociale radicata nei legami territoriali e nelle reti sociali ed economiche”, afferma il direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo, Luca Severini. “Da inizio anno abbiamo erogato alle aziende toscane ed umbre finanziamenti a medio-lungo termine, compresi gli interventi per il Covid, pari a circa 2,7 miliardi di euro, di cui 1,9 miliardi per le imprese toscane e i restanti per le imprese umbre”.
Secondo le elaborazioni della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo sul contesto produttivo di Toscana e Umbria, “nell’anno in corso si sono manifestati profondi mutamenti generati dalla diffusione della pandemia di Covid-19 che ha modificato in modo drastico le relazioni sociali ed economiche presenti sul territorio”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie