Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Xceed: nuovo finanziamento per 2 milioni

Per la piattaforma digitale di eventi dal vivo della startup

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 22 NOV - Si è concluso un nuovo round di finanziamento da 2 milioni per la startup italiana Xceed che ha sviluppato una piattaforma digitale per la gestione degli eventi dal vivo. L'investimento è stato guidato dal fondo estone Trind Ventures, e ha visto la partecipazione di Superhero Capital e Best Nights VC, Fernando Herrera, ceo di Nordcloud, e il ceo della finlandese Boksi, Lasse Laaksonen, assieme agli storici investitori di Xceed, Andreas Mihalovits e Alessandro Fracassi. Fondata nel 2014 da Mattia Franco e Luca Papaleo, Xceed ha sviluppato una piattaforma che consente agli utenti di scoprire e prenotare serate, eventi musicali e festival, e alle discoteche e locali stessi di digitalizzare e gestire il proprio business. Presente in 125 città di oltre 15 Paesi, Xceed ha gestito più di 30 milioni di prenotazioni, portando a ballare più di 10 milioni di persone nel 2022. "Abbiamo creato Xceed con l'obiettivo di dare alle persone in tutto il mondo la possibilità di uscire, divertirsi e vivere le migliori esperienze della vita. La pandemia ci ha insegnato che le relazioni umane sono estremamente importanti e che vanno vissute dal vivo. Questo round di finanziamento ci consentirà di aumentare i nostri investimenti tecnologici, oltre a consentire l'ingresso in nuovi mercati e il consolidamento della nostra leadership in Europa. Quest'ultimo triennio è stato un po' come buttarsi dalle montagne russe senza freni, ma finalmente possiamo essere certi di uscire dalla pandemia ancora più forti. Il segreto del nostro successo? Un team incredibile che non ha mai smesso di crederci" ha dichiarato Mattia Franco, ceo e fondatore di Xceed. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA