(ANSA) - ROMA, 21 APR - Si chiama "Player Impact Program" ed
è la risposta del PGA Tour alla Premier Golf League (PGL) che,
dal 2022, punta a proporre un nuovo circuito del green tra
montepremi faraonici e ambizioni da big. Il massimo circuito
americano maschile ha creato un progetto volto a premiere le
stelle che portano benefici al golf e all'organizzazione tra
coinvolgimento anche di appassionati e sponsor. Sul piatto 40
milioni di dollari distribuiti tra 10 giocatori, di cui 8 che
andranno a quel campione che più avrà portato risultati oltre il
campo. I prescelti saranno determinati in base al loro
"punteggio di impatto", fa sapere a Golfweek un portavoce del
PGA Tour. Con l'organizzazione statunitense che ha già
distribuito ai giocatori le metriche in base alle quali verranno
classificati. Fondamentale sarà anche la "loro popolarità nelle
ricerche google" e attraverso i social network. Il PGA Tour
utilizzerà un algoritmo per determinare i punteggi finali e a
beneficiarne, tra gli altri, potrebbero essere campionissimi,
neanche a dirlo, come Tiger Woods. Ma anche Bryson DeChambeau e
Rickie Fowler, fenomeno sì di popolarità ma in grande crisi di
risultati sul campo. (ANSA).