Commercio: Giunta Fvg, anticipati saldi estivi,al via domani

Inizio era previsto il primo agosto

(ANSA) - TRIESTE, 24 LUG - I saldi di fine stagione estivi inizieranno domani. Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, anticipando di una settimana la data stabilita da una precedente delibera.
    In considerazione dell'emergenza sanitaria e del protrarsi della chiusura di molte attività economiche - si legge in una nota della Regione - la Conferenza delle Regioni riunitasi a maggio aveva stabilito di posticipare di un mese, dal 1/o luglio al 1/o agosto, l'avvio dei saldi estivi 2020. Successivamente, il 20 luglio, la Conferenza ha deciso di rimettere alla valutazione delle singole Regioni e Province la possibilità di stabilire, anche in modo differenziato, l'eventualità di anticipare i saldi.
    Da qui - conclude la nota - la decisione della Giunta del Fvg che consente l'avvio dei saldi fin da domani, "in risposta alle richieste delle imprese del settore e con l'auspicio di determinare ricadute positive sul commercio regionale, già in grave difficoltà a causa della prolungata sospensione delle attività di vendita e del forte calo delle presenze turistiche".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie