(ANSA) - ROMA, 18 OTT - L''Expo di Dubai ha registrato oltre
750mila visitatori dall'apertura con un picco di quasi 30mila
accessi al Padiglione in uno dei primi weekend dell'Esposizione
Universale.
Di questi circa 150mila sono stati nel Padiglione italiano -
uno dei più visitati con un picco di oltre 30mila in un weekend.
E' quanto si legge in un comunicato del Commissariato italiano
nel quale si precisa che a questi si aggiungono oltre 3 milioni
di utenti della Rete coinvolti nelle iniziative del Padiglione
attraverso il sito e i canali social.
In particolare, su LinkedIn il Padiglione Italia è primo fra i
190 di Expo Dubai per numero di follower, con una crescita di
quasi il 20% nell'ultimo mese. Il profilo di Facebook è inoltre
il terzo fra quelli di tutti i Paesi partecipanti a Expo con
oltre 40mila follower e una crescita mensile del 37%.
Oltre agli accessi al Padiglione, spiega il comunicato,
migliaia di visitatori hanno affollato le arene dell'Esposizione
Universale in occasione di eventi musicali che l'Italia ha
portato a Dubai, fra i quali il concerto dell'Orchestra del
Maggio Fiorentino del Maestro Zubin Mehta e quello del pianista
di fama internazionale Ludovico Einaudi e ieri sera dei giovani
virtuosi dell'Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori
Italiani.
Secondo i principali tour operator che operano sia in Italia che
negli Emirati Arabi Uniti, il volume mensile delle prenotazioni
verso Dubai ha registrato aumenti fino al 40% rispetto allo
stesso periodo del 2019, l'ultimo anno comparabile prima della
pandemia. Si prevede inoltre una crescita significativa delle
presenze nel periodo fra novembre e dicembre, in coincidenza con
le festività italiane ed europee. (ANSA).