Expo Dubai 2020

Expo Dubai: oltre 750mila visitatori dall'apertura

Uno su cinque al Padiglione Italia

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - L''Expo di Dubai ha registrato oltre 750mila visitatori dall'apertura con un picco di quasi 30mila accessi al Padiglione in uno dei primi weekend dell'Esposizione Universale.
    Di questi circa 150mila sono stati nel Padiglione italiano - uno dei più visitati con un picco di oltre 30mila in un weekend.
    E' quanto si legge in un comunicato del Commissariato italiano nel quale si precisa che a questi si aggiungono oltre 3 milioni di utenti della Rete coinvolti nelle iniziative del Padiglione attraverso il sito e i canali social.
    In particolare, su LinkedIn il Padiglione Italia è primo fra i 190 di Expo Dubai per numero di follower, con una crescita di quasi il 20% nell'ultimo mese. Il profilo di Facebook è inoltre il terzo fra quelli di tutti i Paesi partecipanti a Expo con oltre 40mila follower e una crescita mensile del 37%. Oltre agli accessi al Padiglione, spiega il comunicato, migliaia di visitatori hanno affollato le arene dell'Esposizione Universale in occasione di eventi musicali che l'Italia ha portato a Dubai, fra i quali il concerto dell'Orchestra del Maggio Fiorentino del Maestro Zubin Mehta e quello del pianista di fama internazionale Ludovico Einaudi e ieri sera dei giovani virtuosi dell'Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani. Secondo i principali tour operator che operano sia in Italia che negli Emirati Arabi Uniti, il volume mensile delle prenotazioni verso Dubai ha registrato aumenti fino al 40% rispetto allo stesso periodo del 2019, l'ultimo anno comparabile prima della pandemia. Si prevede inoltre una crescita significativa delle presenze nel periodo fra novembre e dicembre, in coincidenza con le festività italiane ed europee. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: